Cultura e turismo
Romagnano, stasera Gambarotta racconta Antonelli
Il popolare attore sarà ospite di “Quattro chiacchiere con Antonelli”, racconto della vita del celebre architetto novarese.
Sarà Bruno Gambarotta questa sera a raccontare la vita di una delle più importanti personalità della storia del Novarese, l’architetto di origini ghemmesi Alessandro Antonelli, che progettò la Mole di Torino e la cupola di San Gaudenzio a Novara.
L’incontro, previsto alle 21 nella splendida cornice di Villa Caccia a Romagnano, si intitola proprio “Quattro chiacchiere con Antonelli” e fa parte dell’Itinerario Antonelliano organizzato da Atl Novara e Fondazione Cariplo.
Gambarotta, 78 anni, è scrittore, autore del “Codice Gianduiotto”, parodia del celeberrimo “Il Codice Da Vinci” di Dan Brown, ma anche attore e conduttore radiofonico. Ha lavorato, tra gli altri, con Adriano Celentano, Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Giancarlo Magalli.
Il Museo storico-etnografico della Bassa Valsesia, con sede a Villa Caccia, ospita fino a domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30, la mostra sulle opere antonelliane nel Novarese, con dieci pannelli dedicati ad altrettante architettura in nove comuni della zona, come il Santuario di Boca, lo Scurolo della Beata Panacea di Ghemme e la stessa Villa Caccia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook