Cultura e turismo
Serravalle, la poetessa Marina Doria finalista al Premio Wilde
E venerdì prossimo Piera Mazzone presenterà il suo nuovo libro, ”La voce del silenzio”
Che soddisfazione per la poetessa di Serravalle Marina Doria. Qualche giorno fa è arrivata in finale al concorso europeo “Premio Wilde” e sabato pomeriggio è stata premiata al teatro Civico di Vercelli dove ha ricevuto un attestato di merito per il suo componimento. «Ho partecipato al bando letterario con “Madre Mia”, una poesia che ho scritto tempo fa – racconta Doria -. Si tratta di un insieme di versi ricchi di sentimenti ed emozioni forti che arrivano al cuore. Ho superato due “selezioni” e sono riuscita ad arrivare in finale».
La poetessa non si aspettava il risultato che è riuscita a ottenere. «Quando ho saputo la notizia mi sono emozionata – prosegue la serravallese -. Mai mi sarei aspettata di raggiungere un così grande traguardo, ero felice e nello stesso tempo spaesata perchè non riuscivo a capacitarmi come, tra tantissimi poeti arrivati da diversi paesi, io rientrassi nella rosa dei finalisti».
E ora Doria si prepara a un altro appuntamento letterario in programma tra qualche giorno a Serravalle. «Venerdì prossimo, nella sala del Centro Sociale al piano superiore della biblioteca, a partire dalle 21 Piera Mazzone, direttrice della biblioteca “Farinone Centa” di Varallo, presenterà il mio nuovo libro, “La voce del silenzio” – annuncia la scrittrice -. Il giorno successivo inoltre sarò a disposizione dei lettori in biblioteca dalle 10 alle 12».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook