Seguici su

Economia e scuola

Alunni con la febbre “sequestrati” dalle Asl? Un’assurdità

Pubblicato

il

Alunni con la febbre “sequestrati” dalle Asl? Un’assurdità. Il ministro Azzolina smentisce l’allarme: ecco che cosa accade se un bambino presenta sintomi Covid.

Alunni con la febbre “sequestrati” dalle Asl? Un’assurdità

Nessun “sequestro” da parte della sanità pubblica, nessun impedimento ai genitori di vederlo e assisterlo. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina scrive per smentire un allarme che sta girando per i social in questi giorni. «Sta purtroppo girando una grave fake news su cosa accade quando si deve gestire un alunno che, all’interno dell’istituto scolastico, mostra sintomi compatibili con l’infezione da Covid-19 – scrive Azzolina -. Si arriva a sostenere che ai genitori non sarà permesso prelevare i propri figli e che questi saranno affidati all’autorità sanitaria. Niente di più falso, ovviamente. Il protocollo di sicurezza prevede invece che si debba provvedere quanto prima possibile “al ritorno al proprio domicilio” e ad attivare i necessari protocolli sanitari per la sicurezza di tutti».

LEGGI ANCHE: Borgosesia allarme liceo: col distanziamento gli studenti non ci stanno

Che cosa prevedono le direttive

Per chi volesse approfondire il tema su come comportarsi nel nuovo anno scolastico in tema di emergenza virus, c’è un’apposita sezione sul sito del ministero.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *