Economia e scuola
Poste Italiane: Ecommerce in netto aumento nel Vercellese
Poste Italiane: Ecommerce in netto aumento nel Vercellese.
Poste Italiane ed Ecommerce
Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane a Vercelli. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 123% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’Azienda, grazie alla propria capillarità e all’efficienza della rete distributiva che sul territorio può contare su 7 Centri di Recapito, 91 Uffici Postali e 46 Punto poste da te, è riuscita a far fronte alle nuove esigenze del mercato, ai nuovi bisogni dei consumatori e soprattutto al considerevole incremento di richieste dei cittadini in questo periodo di emergenza.
E grazie alla spinta del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte, le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più scelti dal mercato, grazie ai suoi servizi, ai suoi 27 mila portalettere, 33.500 mezzi e oltre 1.800 centri di distribuzione. Attualmente in Provincia di Vercelli la rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizioni pacchi, conta 44 tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole presso le quali è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. A questi si affiancano i 2 Locker punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.
Inoltre, anche per i cittadini della provincia di Vercelli la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp . Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, è possibile tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.
Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.
LEGGI ANCHE: Poste italiane ora si può prenotare il ritiro pacchi via WhatsApp
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook