Economia e scuola
Riapertura scuole e maturità 2020: aggiornamenti dalla ministra Azzolina
Riapertura scuole e maturità 2020: la ministra rassicura «La scuola non deve essere motivo di ansia per i ragazzi».
Riapertura scuole e maturità 2020
La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, questo pomeriggio, giovedì 26 marzo, in Aula del Senato, ha parlato riguardo all’informativa sulle iniziative per la prosecuzione dell’anno scolastico. Per la prima volta è stata azzardata l’ipotesi che non si torni alle attività didattiche in aula per l’anno 2019-2020. «Si tornerà a scuola se e quando, sulla base delle indicazioni degli esperti, le condizioni lo consentiranno. Fino a nuove disposizioni, le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile».
Esame di maturità
Si parla ancora di ipotesi, ma una modalità per l’esame di maturità potrebbe essere «una commissione di sei membri interni con un presidente esterno. Capisco la situazione delicata: terremo conto degli sviluppi dell’apprendimento».
LEGGI ANCHE: Chiusura scuole: si va verso una proroga oltre il 3 aprile
Videolezioni
«Le videolezioni sono una scelta obbligata, non abbiamo alternative – ha detto ancora la ministra Azzolina -; ma degli 8,3 milioni studenti costretti a casa, ne sono stati raggiunti 6,7 milioni. Molti Paesi europei sono più attrezzati di noi sulle attrezzature tecnologiche, ne siamo coscienti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook