Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Scuola Ponzone riapre a settembre: il preside rassicura
Economia e scuola Sessera, Trivero, Mosso -

Scuola Ponzone riapre a settembre: il preside rassicura

E’ stato un battesimo del fuoco per il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Trivero Riccardo Ongaretto, al suo primo anno da preside si è trovato a gestire l’emergenza Coronavirus.

Scuola Ponzone riapre a settembre: il preside rassicura.  E’ stato un battesimo del fuoco per il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Trivero Riccardo Ongaretto, al suo primo anno da preside si è trovato a gestire l’emergenza Coronavirus.

Scuola Ponzone a settembre

 «Ci sono tavoli di studio che stanno organizzando la ripresa tenendo tutti gli scenari possibili. Mancano ancora linee guida ben definite. Si spera di poter riprendere la scuola in presenza, ma credo che ne sapremo di più ad agosto».

Che ambiente ha trovato all’istituto comprensivo di Trivero?

«Sono contento di lavorare qui. Ho trovato un ambiente accogliente, aperto alle nuove suggestioni. Arrivavo da altre esperienze (la scuola media di Mosso, ndr) e portato anche il mio bagaglio. Non c’è stata una accettazione passiva, ma un ambiente dove potersi confrontare ed evolvere. Una scuola piccola di montagna legata al territorio sono elementi vincenti».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *