Notizia Oggi Borgosesia > Economia e scuola > Valduggia bambini della materna possono tornare nella loro scuola
Economia e scuola Borgosesia e dintorni -

Valduggia bambini della materna possono tornare nella loro scuola

Nell’attesa, dall’inizio dell’anno i bambini sono stati ospitati nelle aule della vicina scuola media

Valduggia bambini della materna possono tornare nella loro scuola. Torna a disposizione degli alunni la scuola dell’infanzia di Valduggia. Sono infatti conclusi i lavori di consolidamento che permetteranno il rientro in sede dei bambini dopo essere stati ospitati per alcuni mesi nell’attigua scuola media.

 Valduggia bambini della materna possono tornare nella loro scuola

La situazione logistica cambierà domani, al ritorno a scuola dopo le vacanze natalizie. I più giovani alunni di Valduggia potranno tornare nella materna di via Imbrico e ritrovare le loro aule. Il problema alla scuola era stato riscontrato proprio in apertura dell’anno scolastico: durante lavori di tinteggiatura dell’atrio dell’edificio scolastico si era evidenziata la presenza di una crepa sul soffitto. Nel timori che la crepa potesse essere il segnale di un problema strutturale più serio, ed evitare pericoli e disagi magari quando i bambini si trovavano in classe, l’amministrazione comunale aveva deciso di trasferire le lezioni dei giovanissimi studenti nella scuola media.

LEGGI ANCHE Valduggia aiuta artigiani e commercianti con 85mila euro

Una soluzione che si è prolungata sino alle vacanze natalizie: nei giorni scorsi sono terminati i lavori e le verifiche, da cui si può garantire il ritorno dei bambini nella loro scuola: «Era necessario permettere il ritorno in classe soltanto quando avessimo avuto la garanzia che ogni problema fosse risolto – commenta il sindaco Pierluigi Prino -. Considerato che l’alternativa per le lezioni dei bambini era stata trovata, e in questi mesi non sono emersi problemi, abbiamo preferito che i lavori e i successivi controlli venissero effettuati con molta efficacia, senza mettere fretta».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *