Economia e scuola
Varallo premio di 1000 euro a tre ragazzi dell’Alberghiero
Varallo premio di 1000 euro a tre ragazzi dell’Alberghiero. Sono gli allievi del “Giulio Pastore” Maurizio Joisse, Adriana Fronte e Gabriele Puppo e, in occasione della trentatreesima Giornata dello studente tenutasi domenica al teatro Tirinnanzi della città lombarda, sono stati premiati con mille euro ciascuno.
Varallo premio di 1000 euro a tre ragazzi dell’Alberghiero
Loro benefattore è stato il Comune di Varallo, che ha deciso per il primo anno di partecipare alla premiazione organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese in collaborazione con Banco Bpm e il Comune di Legnano. A consegnare le borse di studio è stato il vicesindaco Pietro Bondetti, da anni in contatto con il presidente della Famiglia Legnanese, Pietro Cozzi, amico della città del Sacro Monte e proprietario di una casa a Camasco che diede un aiuto importante alla pro loco della frazione per il rifacimento del salone al Tapone .
LEGGI ANCHE Avis Varallo volontario da record: 120 donazioni per Alberto
«L’idea di sposare questo progetto è nata nel mese di maggio, durante una serata a Legnano – spiega Bondetti -. Abbiamo deciso di unirci a tanti benefattori dividendo il nostro obolo tra tre studenti di una scuola varallese e, grazie al nostro esempio, l’anno prossimo molti altri Comuni contribuiranno alla Giornata dello studente».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook