Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Avis Varallo volontario da record: 120 donazioni per Alberto
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Avis Varallo volontario da record: 120 donazioni per Alberto

Questo cospicuo numero di donazioni è sicuramente destinato a essere superato dato che Cometti ha soltanto 58 anni e gode di ottima salute.

Avis Varallo volontario da record: per Alberto «è solo un gesto concreto per aiutare gli altri».

Avis Varallo volontario da record: 120 donazioni per Alberto

Raggiunto il traguardo delle 120 donazioni di sangue per Alberto Cometti. Giunto all’Avis quasi quaranta anni fa su invito di un amico che già era donatore, Cometti ha potuto effettuare così tante donazioni all’interno del sodalizio varallese che domenica 22 settembre, in occasione della festa della sezione, è stato premiato, assieme agli altri soci che hanno raggiunto i diversi traguardi come numero di donazioni, con la consegna di un diploma di benemerenza.
LEGGI ANCHE: Avis Varallo premia i donatori: Alberto Cometti a quota 120

Un gesto concreto per gli altri

«Donare il sangue – spiega Cometti – è una cosa davvero importante. Sono fortunato perché le mie condizioni di salute mi hanno sempre permesso di proseguire in questo intento dal 1981. Spendendo un po’ del proprio tempo è possibile fare qualcosa di concreto per aiutare gli altri senza pubblicità e in modo anonimo con la speranza che tutti coloro che necessitano di trasfusioni possano superare le difficoltà che stanno vivendo e di far felici le loro famiglie e chi vuole loro bene. Sono contento del mio traguardo e spero di poter continuare a donare il sangue fino al raggiungimento del limite massimo d’età per i donatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *