Seguici su

Attualità

Addio Mirko, il bimbo di 7 anni che amava i supereroi

Ucciso da un tumore ai polmoni, il 2 giugno la festa a sorpresa con gli amici in maschera.

Pubblicato

il

Addio Mirko, il bimbo di 7 anni che amava i supereroi. Ucciso da un tumore ai polmoni, il 2 giugno la festa a sorpresa con gli amici in maschera.

Addio Mirko, il bimbo di 7 anni che amava i supereroi

E’ morto l’altra sera all’ospedale Regina Margherita di Torino il bambino di 7 anni gravemente malato di tumore. Mirko se n’è andato nel reparto oncologia pediatrica, dove era ricoverato da tempo. A darne notizia è stata la professoressa Franca Fagioli, direttrice del reparto.

«Abbiamo fatto di tutto per curarlo e salvarlo ma non c’è stato nulla da fare. Il nostro supereroe non ha sofferto nelle sue ultime ore di vita. Speriamo che la ricerca preclinica e clinica ci permetta, in futuro, di guarire sempre più bambini».

La visita degli amici vestiti da supereroi

Lo scorso 2 giugno, a seguito di un appello dei genitori, amici e conoscenti gli avevano fatto un regalo. Erano andati a trovarlo in ospedale vestiti da supereroi: Super Mario, Spiderman, l’incredibile Hulk. Erano i suoi personaggi preferiti.

La malattia del bambino si è manifestata un anno fa quando è arrivato con i genitori al pronto soccorso dell’ospedale infantile. Faceva fatica a respirare, la febbre era molto alta. Si pensava a un brutto caso di Covid, invece la diagnosi è stata drammatica.

Le esequie si terranno martedì nella chiesa di Madonna di Campagna. Mentre domani sera, lunedì 26 giugno, ci sarà la veglia di preghiera.

Su Prima Torino leggi “E’ morto Mirko, il bimbo di 7 anni malato di tumore”

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *