Cronaca
Alpinista 35enne muore precipitando dal Cervino
L’uomo è scivolato per centinaia di metri mentre stava scendendo con gli sci.
Alpinista 35enne muore precipitando dal Cervino. L’uomo è scivolato per centinaia di metri mentre stava scendendo con gli sci.
Alpinista 35enne muore precipitando dal Cervino
Incidente mortale sulla parete est del Cervino. Un alpinista piacentino, Luca Bernini, di 35 anni, è morto l’altra mattina, intorno alle 8, dopo esser precipitato per diverse centinaia di metri. L’uomo stava scendendo con gli sci, probabilmente ha perso gli appoggi a causa di una scivolata ed è sceso senza più riuscire a fermarsi. Lo riportano i colleghi di Aosta Sera.
Era salito sino a oltre 4mila metri, poi aveva iniziato la discesa. Ma qualcosa è andato storto ed è iniziata una caduta tra neve, ghiaccio e rocce che gli ha lasciato scampo.
LEGGI ANCHE: Scialpinista precipita per centinaia di metri e muore sotto gli occhi degli amici
Sotto gli occhi del compagno
Con lui c’era un amico, che ha assistito impotente alla tragedia. Ad allertare i soccorsi è stato proprio il compagno di escursione. Arrivati sul posto, gli operatori sanitari non hanno potuto far altro che constatare la morte del piacentino.
La vittima era un istruttore del Club alpino italiano di Piacenza. Il corpo è stato recuperato successivamente da Air Zermatt e portato nella camera mortuaria dell’ospedale. Il pubblico ministero, in collaborazione con la polizia cantonale, ha avviato un’indagine.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook