Seguici su

Attualità

Assessore di Novara stroncato dalla malattia soli 63 anni

Valter Mattiuz aveva lavorato come amministratore anche all’Asl e in Provincia.

Pubblicato

il

Assessore di Novara stroncato dalla malattia soli 63 anni. Valter Mattiuz aveva lavorato come amministratore anche all’Asl e in Provincia.

Assessore di Novara stroncato dalla malattia soli 63 anni

Si è spento l’altro giorno l’assessore novarese che da tempo stava affrontando una grave malattia. Valter Mattiuz se n’è andato a 63 anni nelle prime ore di mercoledì 14 agosto, lasciando la moglie e il figlio. Assessore a urbanistica e riqualificazione urbana, grandi opere e infrastrutture, edilizia privata, Mattiuz dal 1997 al 2001 era stato membro del consiglio di amministrazione di Farmaceutica Novara e anche membro del Cda di PromoLavoro.

Ha prestato servizio per la pubblica amministrazione prima nel Comune di Novara, poi all’Asl Novara quale collaboratore amministrativo allo Sportello unico. Come riporta Prima Novara, è stato consigliere comunale a Novara dal 2006 al 2021 e assessore all’istruzione, formazione professionale e lavoro nella Provincia di Novara dal 1999 al 2001.

Le parole del sindaco Aessandro Canelli

Così, appresa la triste notizia, si è espresso il sindaco di Novara Alessandro Canelli.

«Valter ha sempre avuto un grande cuore e una profonda generosità, un uomo serio e affidabile con cui ho avuto l’onore di percorrere un lungo cammino politico e amministrativo. Una persona su cui ho inoltre potuto contare negli ultimi anni su un aspetto della città, quello dell’urbanistica e dello sviluppo di Novara, in cui, grazie all’attività continua e professionale di Valter, abbiamo lavorato davvero tanto. È stato un amministratore affidabile, una persona su cui poter contare sia a livello amministrativo che personale. È un enorme dispiacere quanto accaduto. Novara perde una figura degna del massimo rispetto e stima. Le più profonde condoglianze mie, dell’amministrazione e della città alla moglie Mariangela, a suo figlio Luca e a tutta la tua famiglia con cui oggi condividiamo un grande dolore».

Il cordoglio della Provincia

«Un politico a servizio della propria realtà una persona sempre attenta alle esigenze dei cittadini, un amico con il quale non sono mai mancate proficue occasioni di confronto e condivisione». Con queste parole il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti esprime il proprio cordoglio personale «insieme con quello dell’Amministrazione provinciale per la scomparsa dell’assessore del Comune di Novara Valter Mattiuz, manifestando affettuosa vicinanza ai suoi famigliari e ai suoi colleghi di giunta».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità