CronacaFuori zona
Cade un escavatore dal camion: chiusa per un mese uscita della A4
Danneggiato un cavalcavia, dovranno essere eseguite verifiche strutturali.

Cade un escavatore dal camion: chiusa per un mese uscita della A4. Danneggiato un cavalcavia, dovranno essere eseguite verifiche strutturali.
Cade un escavatore dal camion: chiusa per un mese uscita della A4
Sulla A4 Milano-Brescia resterà chiusa fino alle 10 di lunedì 15 settembre l’entrata di Sesto San Giovanni in direzione Brescia. La decisione arriva dopo l’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi, che ha reso necessarie verifiche tecniche e ispezioni approfondite sulla struttura del cavalcavia.
LEGGI ANCHE: Auto sfonda le barriere e precipita dal cavalcavia
L’incidente: escavatore cade dal camion e colpisce il cavalcavia
Poco dopo le 12, al chilometro 136,5, un mezzo pesante che trasportava un escavatore non correttamente fissato ha urtato il cavalcavia dello svincolo. L’impatto ha provocato la caduta del mezzo da lavoro, che si è schiantato sulla carreggiata. Fortunatamente non si segnalano feriti, ma l’episodio ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso meccanico, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del Secondo tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.
Verifiche e chiusura prolungata
I primi controlli hanno evidenziato la necessità di ulteriori approfondimenti strutturali. Per questo, i tecnici hanno deciso di mantenere chiuso lo svincolo in modalità continuativa fino a metà settembre, per consentire le ispezioni e progettare l’intervento di ripristino definitivo.
Durante la chiusura, gli automobilisti diretti verso Brescia potranno utilizzare la A52 Tangenziale Nord di Milano e immettersi in A4 alla stazione di Monza. Le autorità raccomandano agli utenti di programmare con attenzione gli spostamenti, tenendo conto dei possibili rallentamenti nelle zone limitrofe allo svincolo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





