CronacaFuori zona
Cade in una vasca di liquami: gravissimo un agricoltore
Un 36enne è statao portato al pronto soccorso del “Maggiore” con codice rosso.

Cade in una vasca di liquami: gravissimo un agricoltore. Un 36enne è statao portato al pronto soccorso del “Maggiore” con codice rosso.
Cade in una vasca di liquami: gravissimo un agricoltore
Grave incidente sul lavoro nella mattinata di ieri, martedì 16 settembre, a Casalino, nel Novarese. E’ accaduto all’interno di un’azienda agricola della zona. Secondo le prime ricostruzioni, poco dopo le 9 un uomo di 36 anni sarebbe caduto accidentalmente in una vasca di liquami.
La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di accertamento: non è chiaro se la caduta sia stata provocata da un malore, da una distrazione o da un cedimento strutturale.
LEGGI ANCHE: Operaio cade in una vasca e resta ferito: elitrasportato al Cto
L’intervento dei soccorritori
Immediatamente è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, coadiuvati dai vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare l’uomo con manovre complesse e delicate. Una volta riportato all’esterno, il 36enne è stato sottoposto alle prime cure di emergenza direttamente sul luogo dell’incidente.
Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi: i sanitari hanno deciso per il trasporto d’urgenza in ospedale, dove è arrivato in codice rosso. Non sono ancora noti ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute, ma la prognosi resta riservata.
Avviate le indagini
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, insieme ai tecnici dello Spresal (Se+rvizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), che hanno avviato le indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook






