Seguici su

CronacaFuori zona

Cercatore di funghi precipita lungo un dirupo: morto a 55 anni

Nuova tragedia nei boschi dell’Ossola, l’allarme lanciato dai familiari che non lo hanno visto rientrare.

Pubblicato

il

Cercatore di funghi precipita lungo un dirupo: morto a 55 anni. Nuova tragedia nei boschi dell’Ossola, l’allarme lanciato dai familiari che non lo hanno visto rientrare.

Cercatore di funghi precipita lungo un dirupo: morto a 55 anni

Ancora una tragedia in montagna, ancora un cercatore di funghi che non ha fatto ritorno a casa. Questa volta a perdere la vita è stato Andrea Morandi, 55 anni, residente a Varzo, in Valle Divedro. L’uomo è deceduto dopo essere precipitato lungo un versante particolarmente scosceso nella zona di Paglino, una località montana del comune ossolano.

Morandi era uscito nella giornata di giovedì 2 ottobre per una battuta alla ricerca di funghi, passione che condivideva con molti abitanti della zona. In serata, però, i familiari hanno cominciato a preoccuparsi: il 55enne non aveva fatto rientro a casa e il suo cellulare risultava irraggiungibile.
LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi cade in un dirupo a Rassa: salvato dal Soccorso Alpino

Partono le ricerche

Nelle prime ore di venerdì mattina è quindi scattato l’allarme. Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi: sul posto sono entrate in azione le squadre della stazione di Varzo del Soccorso alpino civile, insieme agli specialisti del Sagf di Domodossola e ai Vigili del fuoco. Le ricerche sono proseguite senza sosta per tutta la giornata.

A rendere possibile il ritrovamento è stato il sistema di individuazione dei cellulari in dotazione all’elicottero “Drago” dei Vigili del fuoco di Malpensa, che ha consentito di localizzare la zona in cui si trovava l’uomo. Nel primo pomeriggio di venerdì, purtroppo, le speranze si sono infrante: il corpo senza vita del cercatore di funghi è stato recuperato in fondo a un ripido pendio.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *