Seguici su

Cronaca

Colto da malore al supermercato, muore poco dopo all’ospedale

Nulla da fare per un 70enne che si è accasciato vicino alle scale mobili dell’Esselunga.

Pubblicato

il

Colto da malore al supermercato, muore poco dopo all’ospedale. Nulla da fare per un 70enne che si è accasciato vicino alle scale mobili dell’Esselunga.

Colto da malore al supermercato, muore poco dopo all’ospedale

E’ stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale di Ronco Biellese il funerale di Franco Abate, uomo scomparso a 70 anni domenica scorsa, dopo essere stato colto da malore al supermercato. A salutarlo per l’ultima volta erano presenti oltre ai suoi cari tanti amici e molti semplici conoscenti.

Come riporta La Provincia di Biella, Franco aveva deciso di fare un giro all’Esselunga di Biella. Era appena entrato quando tutto d’un tratto si è accasciato a terra mentre si trovava all’altezza delle scale mobili. Una guardia giurata della Mek-pol, che si trovava a pochi metri, ha assistito alla scena.

Soccorso dalla guardia giurata e dal direttore

L’agente della security si è avvicinato subito per prestargli soccorso: l’uomo respirava ancora ma aveva perso conoscenza. L’addetto ha chiamato il 118, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari ha messo il poveretto in posizione di sicurezza.

Nel frattempo è intervenuto anche il direttore del supermercato con un defibrillatore, poi è giunta sul posto un’ambulanza medicalizzata.

I sanitari hanno praticato per più volte il massaggio cardiaco, senza riscontro. Hanno provato a rianimarlo con il defibrillatore, poi la disperata corsa fino al pronto soccorso. Purtroppo alla fine non c’è stato nulla da fare, intorno alle 12.30 è stata diagnosticata la morte.

Franco Abate ha lasciato la moglie Anna Rabacchin, la figlia Serena con il marito Oliver, la sorella Marisa con il marito Antonio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *