Cronaca
Donna colpita dal ramo di un albero: è grave al Cto
Disgrazia provocata da un’improvvisa e violenta raffica di vento.
Donna colpita dal ramo di un albero: è grave al Cto. Disgrazia provocata da un’improvvisa e violenta raffica di vento.
Donna colpita dal ramo di un albero: è grave al Cto
Una donnaè finita al Cto di Torino in gravi condizioni dopo essere stata colpita da un grosso ramo che si è imrpvvisamente staccato da un albero. L’incidente è avvenuto ieri, venerdì 21 luglio, lungo una pista ciclabile a Castelletto Ticino.
La donna stava percorrendo il tratto ciclabile quando un’improvvisa ondata di maltempo si è abbattuta sulla zona. Il vento si è levato forte e una delle raffiche ha staccato di netto un ramo di un castagno, che si è abbattuto sulla pista proprio mentre passava la donna, una sessantenne della zona.
LEGGI ANCHE: Valdilana, uomo colpito dal tronco di un albero
L’intervento dei soccorritori del 118
A dare l’allarme è stata un’altra donna che era con lei. Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco per la rimozione del ramo. A causa del maltempo che stava flagellando tutta la zona del Lago Maggiore, l’elicottero del 118 ha dovuto attendere la fine del temporale per poter decollare.
Alla fine la donna è stata comunque portata al Cto, dove è arrivata con codice rosso. Sottoposta a intervento chirurgico a seguito dello schiacciamento della colonna vertebrale, è stata ricoverata con tre mesi di prognosi.
Su Prima Novara leggi “Castelletto: donna colpita da un albero, è grave”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook