Cronaca
Due alpinisti muoiono travolti da una valanga sulle Alpi svizzere
E’ sopravvissuta invece una terza persona che era insieme a loro.
Due alpinisti muoiono travolti da una valanga sulle Alpi svizzere. E’ sopravvissuta invece una terza persona che era insieme a loro.
Due alpinisti muoiono travolti da una valanga sulle Alpi svizzere
Due alpinisti italiani sono morti nella mattinata di ieri, domenoica 19 maggio, sulle Alpi svizzere, travolti da una valanga staccatasi sulla Pigne d’Arolla a 3.800 metri di altitudine. Si tratta di una vetta che si trova tra il Cervino e il Grand Combin.
Come riporta Aosta Sera, le vittime sono Valentino Alquà, 49 anni, e Massimo Ratti, 30 anni di Lecco.Con loro c’era una terza persona che invece è sopravvissuta. Ad intervenire sul posto sono stati i soccorritori svizzeri con l’elicottero della compagnia Air Glaciers. Ancora non si conosce la causa che ha scatenato la slavina che ha sommerso i due escursionisti.
Sconcerto tra i conoscenti
Valentino Alquà lavorava come funzonario amministrativo al Soccorso alpino, alla sede del Bione. Mentre Massimo Ratti, di professione grafico, era invece tra le colonne del gruppo alpinistico Asen Park.
Cordoglio in tutto il Lecchese, dove i due erano ben conosciuti. «Esprimo il mio personale cordoglio e quello della Città di Lecco alla famiglia e agli amici di questi due nostri amati concittadini», commenta il sindaco sul canale SkyTg24.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook