CronacaFuori zona
Giallo nel Vercellese: giovane travolto da un’auto fuori da un locale
Sarebbe stato urtato due volte. Un’episodio sul quale stanno indagando le forze dell’ordine.

Giallo nel Vercellese: giovane travolto da un’auto fuori da un locale. Sarebbe stato urtato due volte. Un’episodio sul quale stanno indagando le forze dell’ordine.
Giallo nel Vercellese: giovane travolto da un’auto fuori da un locale
È ancora avvolta dal mistero una vicenda accaduta nella notte tra sabato 8 e domenica 9 novembre a Caresanablot, alle porte di Vercelli. Un episodio dai contorni ancora poco chiari, che gli inquirenti stanno cercando di ricostruire nei dettagli e che potrebbe celare una dinamica più complessa di quanto sembri.
Secondo quanto trapelato, all’uscita da un locale un giovane sarebbe stato investito da un’automobile, in circostanze ancora tutte da chiarire. Di certo c’è stato in precedenza un diverbio che ha coinvolto più persone, e alla fine la vettura si sarebbe fatta largo per andarsene. In quel frangente sarebbe avvenuto l’investimento: ma il ferito sarebbe stato urtato almeno due volte, nelle fasi di manovra. Tant’è che qualcuno in quelle fasi concitate ha sostenuto che il conducente del mezzo possa aver urtato la vittima deliberatamente. Ipotesi inquietante, ma tutta da verificare, soprattutto vista la situazone molto caotica.
LEGGI ANCHE: Ciclista urtato da un’auto, è in ospedale in codice rosso
Ferite gravi per il giovane
In ogni caso, il giovane investito ha riportato diverse fratture e lesioni gravi, tanto che i sanitari dell’ospedale “Sant’Andrea” di Vercelli, dopo i primi accertamenti, avevano disposto il ricovero nel reparto di rianimazione. Fortunatamente, con il passare dei giorni, le sue condizioni sono migliorate e non sarebbe più in pericolo di vita.
Sul caso indagano i carabinieri di Vercelli, che mantengono il massimo riserbo. Come accennato, gli inquirenti stanno lavorando per chiarire se si sia trattato di un investimento accidentale, di un gesto volontario o di un episodio legato a una lite o a motivi personali.
Una svolta nelle indagini
Secondo fonti vicine all’inchiesta, il conducente dell’auto si sarebbe poi presentato spontaneamente ai carabinieri dopo l’accaduto. La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori, che hanno raccolto le testimonianze e stanno analizzando eventuali riprese di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




