Seguici su

Cronaca

Incendio doloso alle pendici del Mottarone

Il rogo è partito dal territorio di Armeno: secondo gli operatori è stato innescato intenzionalmente.

Pubblicato

il

Incendio doloso alle pendici del Mottarone. Il rogo partito dal territorio di Armeno, secondo gli operatori è stato innescato intenzionalmente.

Incendio doloso alle pendici del Mottarone

Due incendi nei giorni scorsi nella zona del Mottarone. Lunedì il fuoco era partito nella zona di Gignese, mentre ieri un rogo ben più impegnativo si è sviluppato fuori dalla località Cascinone, nel comune di Armeno. Secondo gli operatori intervenuti, non ci sono dubbi che si tratti di un gesto doloso. Probabilmente si è notato che le fiamme sono partite da più punti.
LEGGI ANCHE: Due etterari di bosco in fiamme tra Roasio e Rovasenda. LE FOTO

L’intervento dei vigili e delle squadre Aib

Sul posto sono arrivate squadre di vigili del fuoco di Borgomanero, un elicottero e gli uomini dell’Aib di Armeno, Invorio, Nebbiuno, Pettenasco e Briga Novarese. Decine di persone quenque a combattere contro fiamme difficilmente domabili perché continuamente alimentate da forti raffiche di vento e dalla vegetazione secca per il lungo periodo di siccità che sta mettendo a dura prova non solo la natura ma anche gli acquedotti.

Dopo aver lavorato tutto il giorno, anche nella serata e nella nottata di ieri gli uomini erano ancora in azione per evitare che il fuoco ripartisse durante la notte.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *