Seguici su

CronacaFuori zona

L’asinella Penelope salvata dai vigili: rischiava di morire di freddo

L’animale trovato imprigionato nel fango e in ipotermia.

Pubblicato

il

L’asinella Penelope salvata dai vigili: rischiava di morire di freddo. L’animale trovato imprigionato nel fango e in ipotermia.

L’asinella Penelope salvata dai vigili: rischiava di morire di freddo

Nella mattinata di oggi, mercoledì 5 novembre, una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Biella è intervenuta nel comune di Valdengo per un insolito ma toccante soccorso. Si trattava di salvare un’asinella di nome Penelope, rimasta intrappolata in una zona di campo paludosa.

L’animale, ormai stremato e in stato di ipotermia, non riusciva più a muoversi. I soccorritori, dopo aver valutato la situazione, hanno lavorato con grande attenzione per evitare che sprofondasse ulteriormente nel terreno fangoso. Con l’aiuto di corde e imbragature, i vigili del fuoco sono riusciti a trarla in salvo, restituendole la libertà dopo ore di paura.
LEGGI ANCHE: Asinella gravida cade nel torrente: salvata dai vigili del fuoco

Affidata a un veterinario

Una volta recuperata, Penelope è stata affidata alle cure di un veterinario, che ha subito provveduto a riscaldarla e a somministrarle le prime cure. Le sue condizioni, sebbene provate dal freddo e dalla fatica, non destano preoccupazione: nei prossimi giorni sarà tenuta sotto osservazione fino alla completa ripresa.

Secondo quanto riferito, una volta ristabilita la salute, l’asinella verrà accolta da un maneggio locale, dove potrà essere accudita e ritrovare serenità. Come è ben comprensibile, l’intervento ha destato molta curiosità tra i residenti della zona.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *