Seguici su

Cronaca

Lassativo nello spezzatino al pranzo della polizia locale: trenta vigili colpiti da dissenteria

Trovete boccette del medicinale al ristorante, partite le indagini.

Pubblicato

il

Lassativo nello spezzatino al pranzo della polizia locale: trenta vigili colpiti da dissenteria. Trovete boccette del medicinale al ristorante, partite le indagini.

Lassativo nello spezzatino al pranzo della polizia locale: trenta vigili colpiti da dissenteria

Lunedì avevano la festa annuale della polizia locale del Novarese e del Vco. Alla fine del momento ufficiale, 38 agenti erano andati a pranzo nel ristorante sociale “Gattabuia” di Villa Olimpia a Verbania, un locale molto noto dove lavorano detenuti ed ex detenuti. Ma già nel pomeriggio, e soprattutto il giorno successivo, martedì 21 gennaio, una trentina di loro erano stati colpiti da violenti attacchi di dissenteria.

Qualcuno non era nemmeno riuscito a presentarsi al lavoro, altri hanno vissuto ore decisamentente diffici, alle prese con attacchi continui. Si è poi capito che si trattava di coloro che avevano mangiato purè e spezzatino al ristorante. Da qui è partita immediatamente la segnalazione ai Nas, i carabinieri che si occuopano di sofisticazioni alimentari.

Indagini al ristorante

I militari hanno subito perquisito la cucina della “Gattabuia”, e non hanno trovato nulla di irregolare nella custodia e conservazione degli alimenti, Del resto, è stato subito chiaro che nessun altro cliente, al di fuori dei vigili, aveva avuto alcun problema.

A un punto però sul davanzale di una finestra esterna sono state trovate due fialette semivuote di potenti lassativi facilmente reperibili in commercio. A questo punto è chiaro che qualcuno ha usato il farmaco per “condire” gli spezzativi serviti al pranzo della polizia locale.

Caccia al colpevole

E’ quindi subito partita la caccia al colpevole: i carabinieri hanno interrogato i presenti per capire chi possa avere messo il lassativo, e se si tratti di una persona interna o esterna al locale. Il sindaco ha già chiesto una punizione esemplare per il colpevole.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *