Cronaca
Malore alla guida del trattore, muore ex consigliere comunale
A scoprire il corpo senza vita è stata la moglie, allarmata perché non lo vedeva rientrare.
Malore alla guida del trattore, muore ex consigliere comunale. A scoprire il corpo senza vita è stata la moglie, allarmata perché non lo vedeva rientrare.
Malore alla guida del trattore, muore ex consigliere comunale
A fare la triste scoperta è stata la moglie, che assieme a un amico era andata a cercare il marito, da troppo tempo fuori di casa per il lavoro nei campi. Purtroppo l’uomo era ormai privo di vita, riverso a terra vicino al trattore ancora col motore acceso. Segno di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.
E’ morto così l’altro giorno Renzo Pastore Giacolin, 65 anni, ex consigliere comunale a San Martino Canavese.
LEGGI ANCHE: Schiacciato sotto il trattore, muore pensionato 73enne
Il malore durante il lavoro
Secondo le ricostruzioni fatte dalle forze dell’ordine, l’uomo stava lavorando con la trinciatrice in preparazione della raccolta delle olive. La moglie e l’amico hanno subito dato l’allarme. Ma nonostante tutti i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale del 118, l’uomo non ha più ripreso conoscenza, e alla fine non è rimasto altro da fare che decretarne il decesso.
Sul posto anche le forze dell’ordine per ricostruire le circostanze dell’accaduto. Lutto in paese, e cordoglio anche nell’amministrazione comunale: «Renzo mancherà moltissimo a tutti», ha commentato il sindaco Silvana Rizzata nel ricordare l’amico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook