Cronaca
Malore mentre sale in seggiovia: 16enne gravissimo in ospedale
Intervento dell’elicottero del 118 dopo 35 minuti di manovre di rianimazione.
Malore mentre sale in seggiovia: 16enne gravissimo in ospedale. Intervento dell’elicottero del 118 dopo 35 minuti di manovre di rianimazione.
Malore mentre sale in seggiovia: 16enne gravissimo in ospedale
Forte preoccupazione per le condizioni di un ragazzo di sedici anni residente a Chieri che l’alta mattina ha accusato un improvviso malore in seggiovia. Il fatto è accaduto a Prali, nel Torinese. Il ragazzo si trovava sulla seggiovia che da Malzat sale alla Capannina nel comprensorio sciistico dei 13 laghi.
ìE’ successo tutto durante l’ascesa della seggiovia. All’improvviso il 16enne si è accasciato sul seggiolino a causa di un malore improvviso. Accanto al ragazzo c’era seduta una donna che, compresa la gravità della situazione, ha lanciato subito l’allarme e ha prestato i primi soccorsi praticandogli la respirazione artificiale.
LEGGI ANCHE: Malore sulla pista da fondo: muore ingegnere di 61 anni
L’intervento dei soccorritori
Non appena la seggiovia ha raggiunto la stazione d’arrivo, in vetta, sono intervenuti il personale sanitario e i carabinieri della compagnia di Pinerolo, in servizio sulle piste, che hanno praticato il massaggio cardiaco al ragazzo. Sono occorsi circa 35 minuti per stabilizzarne le condizioni.
A quel punto il 16enne è stato trasportato in elisoccorso 118 all’ospedale Molinette di Torino, dove ora si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni sono però molto gravi.
Foto d’archivio
Su Prima Settimo leggi “Malore in seggiovia: intervento ad alta quota per un 16enne”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook