CronacaFuori zona
Molestie ad alunne di appena 12 anni: insegnante a processo
L’uomo è accusato di aver allungato le mani sulle ragazzine.

Molestie ad alunne di appena 12 anni: insegnante a processo. L’uomo è accusato di aver allungato le mani sulle ragazzine.
Molestie ad alunne di appena 12 anni: insegnante a processo
Troppe attenzioni verso le studentesse e soprattutto non si sarebbe fatto problemi ad allungare le mani verso le ragazzine di una scuola media del Biellese orientale. Ora l’insegnante è finito sotto processo.
Si tratta di un cinquantenne residente nel Biellese con alle spalle una buona esperienza nel mondo della scuola. L’accusa è di molestie sessuali. Sono state le stesse ragazzine a raccontare quanto accadeva. Qualcuna si è confidata in famiglia, altre hanno parlato con altri professori. A quel punto sono partite le denunce.
LEGGI ANCHE: Atti sessuali con una minorenne: condanna confermata per un insegnante
L’indagine delle forze dell’ordine
E’ stata avviata una indagine da parte delle forze dell’ordine senza troppo clamore. Le vittime sono state sentite nell’incidente probatorio, in questo modo eviteranno di dover partecipare al processo e ricordare quegli episodi davanti al professore. Il processo si celebra nel tribunale di Vercelli, le ragazzine all’epoca dei fatti (anno scolastico 2022) avevano appena dodici anni. E sono residenti tra Vercellese, Biellese e Novarese.
Dai racconti delle giovani sembra che il professore si prendesse molte confidenze durante le lezioni. Magari chiamava una ragazzina alla lavagna e poi allungava una mano sui glutei. Oppure si strusciava mentre queste erano nel banco. Accuse ovviamente da verificare in sede processuale.
Nessuna delle vittime si è costituita parte civile. Diversi i testimoni saranno chiamati nei prossimi mesi in tribunale da parte di accusa e difesa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
