Attualità
Morto improvvisamente in Nepal, il Cai in lutto per Martino Borrione
Grande appassionato di montagna, era nel direttivo del Club alpino.
Morto improvvisamente in Nepal, il Cai in lutto per Martino Borrione. Grande appassionato di montagna, era nel direttivo del Club alpino.
Morto improvvisamente in Nepal, il Cai in lutto per Martino
Aveva fondato ed era presidente dell’associazione Bi-Nepal, un sodalizio il cui obiettivo è quello di portare aiuti dal Biellese alle popolazioni nepalesi. E proprio nel Paese asiatico è morto, ucciso da un malore che non gli ha dato scampo, probabilmente una crisi cardiaca. Tutto il Biellese è in lutto per Martino Borrione, 74 anni, personaggio conosciutissimo soprattutto tra coloro che frequentano la montagna e il Cai.
La passione per la montagna
Martino Borrione era membro del direttico del Cai di Biella, ed era anche un ex delegato del Soccorso alpino, incarico che aveva portato avanti per parecchio tempo. All’interno del Club alpino biellese in tempi recenti aveva avviato una serie di iniziative dedicate alla montagnaterapia.
E intanto proseguiva la sua attività a favore del Nepal. Era da tempo che non tornava nel Paese asiatico. Adesso si attende il ritorno del feretro per stabilire la data del funerale: occorrerà probabilmente attendere e far fronte a una serie di passaggi burocratici prima di poter riavere Martino in Italia. Intanto sui social è iniziata una pioggia di ricordi e condoglianze da aprte di amici e conoscenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook