Seguici su

CronacaFuori zona

Muore a 20 anni in un incidente con il quad schiantandosi contro un’auto

Il giovane è deceduto dopo qualche ora. Sotto choc il conducente della vettura.

Pubblicato

il

Muore a 20 anni in un incidente con il quad schiantandosi contro un’auto. Il giovane è deceduto dopo qualche ora. Sotto choc il conducente della vettura.

Muore a 20 anni in un incidente con il quad schiantandosi contro un’auto

Tragedia martedì sera in Valle d’Aosta. Un giovane di Strambino, Manoel Elia Foggetti, 20 anni, ha perso la vita all’ospedale Parini di Aosta dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale.

Il ragazzo stava guidando un quad quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’automobile lungo la strada regionale 45 della Val d’Ayas, nei pressi della frazione Cornu, poco sotto Periasc. L’impatto si è verificato attorno alle 21.30.
LEGGI ANCHE: Tragedia sulla strada: muore giovane padre di Borgomanero

Il decesso all’ospedale

Le condizioni di Foggetti sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con l’elisoccorso, che lo ha trasferito d’urgenza in ospedale. Nonostante gli sforzi dei medici, il giovane è deceduto in serata. Anche l’automobilista è stato portato al Parini: fisicamente illeso, ma sotto choc per l’accaduto. A seguire gli accertamenti sono i carabinieri della stazione di Verrès.

Manoel si trovava in Valle d’Aosta con la famiglia: il padre, infatti, gestisce una struttura di ristoro a Champoluc durante la stagione estiva, non lontano dal luogo dell’incidente.

Il dolore della comunità

Il dolore a Strambino è enorme. «Siamo vicini ai familiari in questo momento di immensa sofferenza – ha commentato la sindaca Sonia Cambursano –. È sempre terribile affrontare la perdita di un ragazzo così giovane». La comunità del paese era già stata segnata, meno di tre settimane fa, da un altro lutto: la morte della 24enne Gaia Mangolini, deceduta in un incidente di parapendio a Chamois. «Un’estate drammatica per la nostra comunità – ha aggiunto la prima cittadina –: due giovani vite spezzate troppo presto».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *