Seguici su

Cronaca

Neopatentato viaggiava ai 175 orari sulla strada statale: 845 euro di multa

Al 19enne è stato anche ritirato il permesso di guidare.

Pubblicato

il

Neopatentato viaggiava ai 175 orari sulla strada statale: 845 euro di multa. Al 19enne è stato anche ritirato il permesso di guidare.

Neopatentato viaggiava ai 175 orari sulla strada statale: 845 euro di multa

Stava viaggiando lungo la strada statale 33 del Sempione, nel Verbano-Cusio-Ossola, a una velocità  di 175 chilometri all’ora dove il limite è fissato a 90. Quindi si parla di una velocità quasi doppia rispetto al consentito. Per questa ragione, la polizia stradale di Verbania ha sanzionato con 845 euro di multa un 19enne a cui è anche stata ritirata la patente.

Il giovane aveva conseguito la stessa patente da poco più di un anno. Visto che gli sono stati decurtati 20 punti sui 20 dispinibili, la persona sanzionata sarà costretta a ripetere gli esami.
LEGGI ANCHE: Motociclista immortalato dall’autovelox a 174 chilometri orari in città

Il controllo della polizia

Da ricordare che, da parte della polizia stradale, i consueti controlli sul rispetto dei limiti di velocità si sono intensificati in concomitanza dell’incremento del traffico che si verifica nel periodo estivo. E appunto durante uno di questi controlli, l’altro giorno gli agenti della Stradale di Verbania hanno fermato un ragazzo mentre percorreva la strada 33 nel territorio del Comune di Mergozzo alla folle velocità di 175 chilometri orari. Lo riporta Prima Novara.

Grazie all’utilizzo dell’apparecchiatura trucam in dotazione, che consente la rilevazione della velocità con contestazione immediata delle violazioni, i poliziotti hanno potuto fermare la vettura, notificando all’uomo una sanzione pecuniaria di 845 euro e ritirandogli immediatamente la patente.  Il documento di guida sarà sospeso con provvedimento del prefetto.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità