CronacaFuori zona
Novara: uomo travolto da un treno al passaggio a livello
La vittima è un cinquantenne che stava attraversando i binari. Linee in tilt.

Novara: uomo travolto da un treno al passaggio a livello. La vittima è un cinquantenne che stava attraversando i binari. Linee in tilt.
Novara: uomo travolto da un treno al passaggio a livello
Un drammatico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto, a Novara. Un uomo di 50 anni è stato travolto e ucciso da un treno nei pressi del passaggio a livello di via Marconi. L’impatto è avvenuto poco dopo le 13 e, secondo quanto riferito, la vittima si trovava sui binari al momento del transito del convoglio. Probabilmente stava attraversando. Lo riportano i colleghi del Corriere di Novara.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, le forze dell’ordine e il personale ferroviario, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Uomo investito da un treno alla stazione: traffico ferroviario bloccato
Disagi per i viaggiatori
Trenitalia ha comunicato che la circolazione ferroviaria tra Novara e Ponzana è rimasta sospesa dalle 13.05, orario in cui è stato segnalato ufficialmente l’investimento. L’azienda ha informato che i treni regionali sono soggetti a ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso, con disagi estesi per i viaggiatori. La situazione è rimasta critica per buona parte del pomeriggio.
Intanto sono iniziate le indaghini: da capire se si è trattato di una disgrazia o di un gesto volontario.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



