Seguici su

Cronaca

Operaio di 56 anni perde la vita schiacciato da un macchinario

Tragedia in un cantiere ferroviario sulla linea Domodossola-Arona-Milano.

Pubblicato

il

Operaio di 56 anni perde la vita schiacciato da un macchinario. Tragedia in un cantiere ferroviario sulla linea Domodossola-Arona-Milano.

Operaio di 56 anni perde la vita schiacciato da un macchinario

Incidente sul lavoro a Meina, lungo vicolo Pozzo, nella tarda mattinata di oggi, martedì 2 luglio. Un operaio di 56 anni ha perso la vita in un cantiere ferroviario, schiacciato da un macchinario. Vani i soccorsi giunti sul posto. Lo riportano i colleghi di Prima Novara.

Il cantiere è ubicato all’ingresso nord della galleria che sottopassa Villa Faraggiana. Sul posto il personale del 118 per i soccorsi ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare e ogni tentativo è stato vano.

L’uomo stava lavorando in un cantiere di Rfi (Rete ferroviaria italiana) sulla tratta Domodossola-Arona-Milano. In particolare, si tratta di un cantiere finalizzato ad abbassare il livello dei binari per consentire anche ai treni merci di percorrere la galleria sotto la frazione Villa Faraggiana. L’uomo, assunto da una ditta esterna rispetto a Rfi, sarebbe stato schiacciato da un macchinario. Inutili i tentativi di portargli soccorso.
LEGGI ANCHE: Borgosesia, ferito gravemente operaio che lavora nel cantiere della ferrovia

Il cordoglio di Rfi

Sulla vicenda Rfi ha diffuso unota: «Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari dell’operaio di una ditta appaltatrice, deceduto su un’area di lavoro lungo la linea ferroviaria Milano-Domodossola. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle competenti autorità alle quali Rfi sta offrendo la più ampia collaborazione. Ci sonoverifiche in corsa anche da parte di Rfi».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *