Seguici su

Cronaca

Operaio si frantuma un dito in azienda. Ricoverato al Cto

La denuncia del sindacato: ancora troppi incidenti sul lavoro.

Pubblicato

il

Operaio si frantuma un dito in azienda. Ricoverato al Cto. La denuncia del sindacato: ancora troppi incidenti sul lavoro.

Operaio si frantuma un dito in azienda. Ricoverato al Cto

Un 45enne è stato ricoverato d’urgenza al Cto di Torino, ferito in un incidente sul lavoro accaduto nella giornata di ieri, mercoledì 18 gennaio, in un’azienda metalmeccanica di Quaregna Cerreto, nel Biellese orientale. Secondo quanto denunciato dai sindacati, l’uomo si sarebbe schiacciato e frantumato un dito della mano destra in un macchinario.

Da qui l’intervento dei sanitari e la corsa a Torino per fare il possibile per salvare il dito.
LEGGI ANCHE: Prato Sesia infortunio sul lavoro: 50enne portato in ospedale con l’elicottero

La denuncia del sindacato

«Questa vicenda – si legge in un comunicato della Fiom Cgil – riporta all’attenzione il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e l’importanza della prevenzione da applicare a tutto tondo. Non si può concepire di dovere discutere di sicurezza sempre dopo gli incidenti. Non si può accettare di rischiare la pelle o l’invalidità per poter lavorare, il costo è troppo alto e non c’è cifra che indennizza a sufficienza. L’obbiettivo di “zero morti sul lavoro” si può raggiungere solo se si pone attenzione anche alle piccole cose quotidiane che ci coinvolgono al lavoro, una semplice disattenzione o una procedura di lavoro mal studiata o non prevista, possono avere conseguenze devastanti.

Ci auguriamo che il lavoratore si riprenda il più velocemente possibile e rinnoviamo il nostro impegno a promuovere la cultura della prevenzione dei rischi all’interno dei luoghi di lavoro».
Foto d’archivio

Su La Provincia di Biella leggi “Infortunio sul lavoro in un’azienda metalmeccanica di Quaregna Cerreto”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *