CronacaFuori zona
Padre e figlia 18enne morti nell’incidente aereo nel Vercellese
Erano due le persone sull’ultraleggero precipitato tra Crescentino e Livorno Ferraris.
Padre e figlia 18enne morti nell’incidente aereo nel Vercellese. Erano due le persone sull’ultraleggero precipitato tra Crescentino e Livorno Ferraris.
Padre e figlia 18enne morti nell’incidente aereo nel Vercellese
Non c’era solo il pilota: sono due le vittime dell’incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 30 agosto, nella pianura vercellese tra Crescentino e Livorno Ferraris. Sull’ultraleggere precipitato tra le risaie e nei pressi del Canale Cavour c’erano infatti un padre e una figlia. Si chiamavano Massimiliano Monticone, 49enne ex dipendente dell’Aeronautica militare e oggi radarista dell’Enav a Linate, e la figlia Simona, 18 anni.
Erano entrambi residenti in provincia di Alessandria. Inizialmente si era parlato solo del pilota, poi i vigili del fuoco avevano recuperato anche il corpo della ragazza nei resti del velivolo andato a fuoco dopo l’impatto.

Indagine aperta
Il fatto è accaduto nella tarda mattinata: ancora ignote la cause. Sul posto si era portata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, in prossimità della strada provinciale 2 ed il Canale Cavour. La squadra dei vigili del fuoco è è stata a lungo impegnata nelle operazioni soccorso, di messa in sicurezza e presidio dell’ aeromobile.
Sul posto anche gli operatori sanitari, che non hanno potuto fare nulla per le due vittime. E anche i carabinieri, che hanno subito aperto un’indagine per capire che cosa sia accaduto: se si è trattato di un problema tecnico o di un errore umano.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




