Seguici su

Attualità

Parcheggi a pagamento all’ospedale di Biella: inutile la raccolta firme

Lavori iniziati nonostante la protesta di numerosi cittadini.

Pubblicato

il

Parcheggi a pagamento all’ospedale di Biella: inutile la raccolta firme. Lavori iniziati nonostante la protesta di numerosi cittadini.

Parcheggi a pagamento all’ospedale di Biella: inutile la raccolta firme

Nelle scorse settimane erano girati in provincia i fogli per raccogliere firme e dire di no all’istituzione di parcheggi a pagamento. Ma non c’è stato verso. Sono partiti i lavori per modificare l’area delle auto all’esterno dell’ospedale di Biella Ponderano: saranno posti sbarramenti e macchine automatiche per pagare il ticket.

Resteranno gratuiti solo 51 posti. E resterà gratuita la sosta per i circa 2mila dipendenti e per gli operatori di cooperative, che saranno dotati di un’apposita tessera free.
LEGGI ANCHE: Gattinara cancella i parcheggi a pagamento: ma tolleranza zero per chi sgarra

Un euro al giorno

Il costo del parcheggio è comunque modesto: un euro al giorno, con la prima mezz’ora gratuita. Oltre alla posa di sbarre e macchinette, nell’area sarà motificata anche la viabilità. Occorreranno almeno tra mesi per fare tutto. A gestire il parcheggio a pagamento è la società Gestopark.

La protesta contro l’istituzione dei posti a pagamento aveva già avuto un primo acuto qualche anno fa, quando contro la proposta c’erano state patrecchie levate di scudi anche da parte di alcune aree politiche. Mentre adesso le uniche voci contrarie sembrano essere state quelle dei cittadini che hanno firmato la petizione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    5 Aprile 2023 at 8:16

    Questo perchè alla politica degli interessi dei cittadini non ne frega nulla.

  2. Mauro

    5 Aprile 2023 at 14:41

    Le firme..avete capito x che in FRANCIA SPACCANO TUTTO….X CHE LE FIRME NON SERVE A NULLA..X PROTESTARE SONO SOLO PAROLE….

  3. Mauro

    5 Aprile 2023 at 14:58

    QUESTA E LA REALTA..FUNZIONA COSI..LE PAROLE LE PROTESTE.LE FIRME…TUTTO FIATO E TEMPO SPRECATO..ORA AVETE CAPITO.X CHE IN FRANCIA SPACCANO TUTTO….

  4. Andrea

    6 Aprile 2023 at 14:07

    un euro al giorno per quanti giorni dall’apertura? dovevano dire per sempre scommetto che entro un anno 2€ non bastano

  5. paolino

    7 Aprile 2023 at 9:33

    Se fosse confermato un euro al giorno (per almeno 5 anni, diamolo come orizzonte temporale accettabile), non mi pare che sia così esagerato. A Novara è molto più alto e si vive ugualmente

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *