Cronaca
Parte col maltempo per l’escursione in montagna: devono recuperarlo i soccorritori
Un tedesco 74enne è stato costretto a chiedere aiuto dopo che si era ritrovato bloccato.
Parte col maltempo per l’escursione in montagna: devono recuperarlo i soccorritori. Un tedesco 74enne è stato costretto a chiedere aiuto dopo che si era ritrovato bloccato.
Parte col maltempo per l’escursione in montagna: devono recuperarlo i soccorritori
Era partito per un’escursione nonostante il maltenpo di ieri, e si è trovato nella situazione di dover chiamare i soccorritori. Si tratta di un tedesco di 74 anni che nella mattinata di ieri, venerdì 25 ottobre, si è ritrovato bloccato all’alpe “In La Piana”, bicavvo posto a circa mille metri in Valgrande, nel Vco. E’ stato lui a lanciare l’allarme, consapevole di non riuscire a tornare a valle visto il meteo e anche l’età non più giovanissima.
LEGGI ANCHE: Escursionista ferito all’alpe Scheggiola
L’intervento dei soccorritori
Sono quindi partite le squadre del Soccorso alpino Valdossola, i vigili del fuoco e il Soccorso alpino Guardia di finanza di Domodossola, che hanno raggiunto l’escursionista passando dalla valle Loana.
Visitato dal medico, l’uomo non è apparso in grado di tornare a piedi a valle. Per cui si è deciso di sistemare le cose per fargli trascorrere la notte direttamente al bivacco. E oggi, sabato 26 ottobre, si procederà al socccorso per il rientro, e si veluterà in base al meteo.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Aldo
26 Ottobre 2024 at 9:43
bravo complimenti……………………