Seguici su

Cronaca

Passeggero ubriaco sbaglia bus e poi cerca di colpire il conducente con un estintore

Momenti di follia, l’uomo pretendeva di essere riportato indietro.

Pubblicato

il

Passeggero ubriaco sbaglia bus e poi cerca di colpire il conducente con un estintore. Momenti di follia, l’uomo pretendeva di essere riportato indietro.

Passeggero ubriaco sbaglia bus e poi cerca di colpire il conducente con un estintore

Attimi di follia in un pullman che percorre la tratta di linea tra Ivrea Banchette e Cuorgné, e a farne le spese è stato un dipendente del Gruppo Torinese Trasporti. E’ accaduto la scorsa settimana.

«A Ivrea – così ha raccontato il conducente – è salito sull’autobus un individuo di mezza età già visibilmente alterato, che ha detto di dover andare in centro città. Ho cercato di spiegargli che fosse il pullman sbagliato, ma si è seduto lo stesso. Una volta fuori città, ha chiesto di essere portato indietro».

Ovviamente l’autista ha proseguito, ma quando ha frenato per la prima fermata, la sua instabilità lo ha fatto cadere e sbattere contro un vetro. «Dandomi la colpa dell’accaduto, scendendo dal mezzo mi ha sputato addosso».
LEGGI ANCHE: Minaccia e aggredisce l’autista di un autobus con un calcio all’addome

Cerca di lanciare l’estintore

Da lì è nato un acceso diverbio, sfociato in violenza: il passeggero avrebbe cercato di «prendere l’estintore in dotazione al mezzo per lanciarmelo contro. A quel punto un altro pendolare si è messo tra noi due per evitare un peggioramento della situazione, e mi ha aiutato a far scendere dal bus l’uomo in stato confusionale. Il quale, quindi, mi ha prima tirato un calcio sulla schiena e poi ha scagliato verso di me un flacone di crema idratante ancora pieno, colpendomi in testa».

Finito il turno poco dopo, l’autista si è recato al pronto soccorso di Chivasso, dove gli sono stati dati 10 giorni di infortunio. «Noi continuiamo a lamentarci e a far presente che il problema sussiste, specie dopo il Covid – conclude il dipendente di Gtt – ma l’azienda non ha ancora preso provvedimenti seri».
Foto d’archivio

Su Prima il Canavese leggi “Il racconto dell’autista Gtt aggredito: “voleva colpirmi con un estintore””

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *