CronacaFuori zona
Persona travolta e uccisa dal treno: indagini in corso
Segnalazione di un macchinista, circolazione ferroviaria sospesa.

Persona travolta e uccisa dal treno: indagini in corso. Segnalazione di un macchinista, circolazione ferroviaria sospesa.
Persona travolta e uccisa dal treno: indagini in corso
Serata di disagi e grande apprensione quella di ieri, lunedì 27 ottobre, alla stazione ferroviaria di Parabiago, centro dell’area tra Novara e Milano. La circolazione dei treni è stata sospesa poco dopo le 19.30, quando uno dei macchinisti in transito ha segnalato la presenza di una persona sui binari.
Due convogli – uno diretto verso Varese e l’altro verso Milano – sono rimasti bloccati in stazione, mentre sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi. Secondo le prime informazioni, una persona sarebbe stata investita da un treno passeggeri di linea. Il treno coinvolto è il diretto partito da Milano Centrale alle 18.25 e diretto a Domodossola: la persona è morta.
L’intervento delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Legnano, gli operatori del 118 e una squadra dei vigili del fuoco di Legnano, che hanno messo in sicurezza l’area per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
La circolazione ferroviaria sulla tratta Milano–Varese risulta al momento interrotta in entrambe le direzioni, con ritardi e cancellazioni che stanno interessando diversi treni regionali. Trenord ha comunicato che sono in corso le procedure per attivare un servizio sostitutivo su gomma, ma la situazione resta complessa. Le autorità competenti stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto per chiarire le cause dell’investimento e le eventuali responsabilità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





