Seguici su

Attualità

Politico e giornalista morto improvvisamente a 45 anni

Simone Dulio era stato segretario del Partito democraico ad Arona.

Pubblicato

il

Politico e giornalista morto improvvisamente a 45 anni. Simone Dulio era stato segretario del Partito democraico ad Arona.

Politico e giornalista morto improvvisamente a 45 anni

Un arresto cardiaco ha stroncato improvvisamente Simone Dulio: era stato giornalista nella stampa diocesana, ex assessore ad Arona, ex segretario del Partito democratico locale, docente all’Unitre ed esperto conoscitore della storia aronese come di quella nazionale. Aveva compiuto 45 anni il 29 dicembre.

Cordoglio nella città del Lago Maggiore

La sua scomparsa ha lasciato un grande sconforto in tutti coloro che lo conoscevano e che ne apprezzavano la tagliente ironia e la battuta pronta volta a sdrammatizzare qualsiasi situazione. Così come la spiccata intelligenza e curiosità.

Tanti i ricordi degli amici e compagni di partito: «Simone è un amico, un uomo che con la parola sa rendere iconiche emozioni, sentimenti e verità, superando infingimenti e banalità di un mondo contemporaneo. Insieme siamo cresciuti e abbiamo vissuto viaggi, idee e discussioni caparbie che dopo un sorriso e una risata assumevano sapore di famiglia. Simone, il mio unico fratellone capace di gettare luce su ogni cosa», ne parla così uno dei suoi più cari amici, Nicola Arlunno.
LEGGI ANCHE: Morto improvvisamente ex vice sindaco di Cossato

Il ricordo del vice sindaco

«Una persona intelligentissima e di grande cultura e spessore intellettuale. Pur su fronti ideologici diversi dai miei, era un politico che aveva l’onestà intellettuale, di pochi, di guardare e valutare i fatti, le realizzazioni e non solo l’appartenenza ideologica o partitica.
Avendo rivestito il ruolo di assessore ai servizi sociali dopo di Lui dal 2010 posso testimoniare che si è sempre distinto per l’umanità dell’approccio» così il vicesindaco Alberto Gusmeroli.

Su Prima Novara leggi “Arona addio al giornalista ed ex assessore Simone Dulio”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *