Seguici su

CronacaFuori zona

Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto

Ha notato la scena dallo specchietto retrovisore ed è intervenuto.

Pubblicato

il

Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto. Ha notato la scena dallo specchietto retrovisore ed è intervenuto.

Poliziotto fuori servizio salva un uomo dal suicidio sul viadotto

Suicidio sevntato l’altro pomeriggio sul un viadotto lungo il collegamento Est-Ovest di Cuneo, dove un uomo ha tentato di togliersi la vita. A evitare la tragedia è stato un agente scelto delle Volanti della questura, che si trovava fuori servizio insieme alla famiglia.

Il poliziotto, appena uscito dall’Ipercoop e diretto a casa in auto con la moglie e i figli, ha notato la presenza sospetta di un cinquantenne nei pressi della ringhiera pedonale del ponte. Guardando dallo specchietto retrovisore, si è accorto che l’uomo aveva già oltrepassato la recinzione e stava per compiere un gesto estremo.
LEGGI ANCHE: Suicidio sventato: un uomo voleva buttarsi dal ponte della tangenziale

L’intervento dell’agente

Senza esitazioni, l’agente ha accostato il veicolo in sicurezza e si è precipitato verso di lui. Ha cercato di instaurare un dialogo per convincerlo a desistere, mentre sul posto è sopraggiunta casualmente un’ambulanza: i sanitari, comprendendo la gravità della situazione, hanno fornito immediato supporto.

Dopo minuti concitati, approfittando di un attimo di distrazione del cinquantenne, il poliziotto è riuscito ad afferrarlo per una gamba e a trascinarlo sul marciapiede, attutendo la caduta con il proprio corpo. Nel gesto ha riportato alcune contusioni a una gamba e alla schiena. L’uomo è stato poi preso in carico dai soccorritori del 118 e trasferito all’ospedale Santa Croce di Cuneo per le cure necessarie.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *