Seguici su

CronacaFuori zona

Pranzano al ristorante e scappano senza pagare: ma uno dimentica il cellulare

Tornato a riprendere l’apparecchio, ha trovato i poliziotti ad aspettarlo.

Pubblicato

il

Pranzano al ristorante e scappano senza pagare: ma uno dimentica il cellulare. Tornato a riprendere l’apparecchio, ha trovato i poliziotti ad aspettarlo.

Pranzano al ristorante e scappano senza pagare: ma uno dimentica il cellulare

Se l’obiettivo era pranzare gratis, l’esecuzione ha lasciato a desiderare. Due ragazzi stranieri, poco più che ventenni, si sono seduti al tavolo di un ristorante del centro a Verbania. E dopo aver mangiato, si sono dileguati senza passare dalla cassa. Peccato che uno dei due abbia dimenticato il proprio cellulare sul tavolo.

Una piccola svista che è costata cara: mentre tornava indietro per recuperare il prezioso dispositivo, nel locale ad attenderlo ha trovato gli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania, già contattati dal ristoratore.
LEGGI ANCHE: Cenano e scappano senza pagare il conto: coppia rintracciata dai carabinieri

Fornisce pure false generalità

E come se non bastasse, il giovane ha deciso di peggiorare la situazione: alla polizia ha fornito false generalità, nella (vana) speranza di evitare guai. Accompagnato in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, è stato identificato e si è scoperto che aveva già diversi precedenti, anche per reati contro il patrimonio.

Alla fine il pranzo a scrocco è finito con una denuncia per false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Quanto al conto del ristorante, resta ancora da saldare. E il secondo ragazzo? Per ora, irreperibile.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Daniele

    24 Luglio 2025 at 8:15

    Morale:il conto non è stato pagato e mai verrà pagato, lo scroccone ha recuperato il cellulare e della denuncia non se ne farà nulla come delle altre.
    La chiamano poi giustizia.
    PS:poi scandalizzatevi quando la prossima volta un ristoratore esasperato invece che chiamare la PS si farà giustizia da solo con questi figuri.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *