CronacaFuori zona
Pranzano al ristorante e scappano senza pagare: ma uno dimentica il cellulare
Tornato a riprendere l’apparecchio, ha trovato i poliziotti ad aspettarlo.

Pranzano al ristorante e scappano senza pagare: ma uno dimentica il cellulare. Tornato a riprendere l’apparecchio, ha trovato i poliziotti ad aspettarlo.
Pranzano al ristorante e scappano senza pagare: ma uno dimentica il cellulare
Se l’obiettivo era pranzare gratis, l’esecuzione ha lasciato a desiderare. Due ragazzi stranieri, poco più che ventenni, si sono seduti al tavolo di un ristorante del centro a Verbania. E dopo aver mangiato, si sono dileguati senza passare dalla cassa. Peccato che uno dei due abbia dimenticato il proprio cellulare sul tavolo.
Una piccola svista che è costata cara: mentre tornava indietro per recuperare il prezioso dispositivo, nel locale ad attenderlo ha trovato gli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania, già contattati dal ristoratore.
LEGGI ANCHE: Cenano e scappano senza pagare il conto: coppia rintracciata dai carabinieri
Fornisce pure false generalità
E come se non bastasse, il giovane ha deciso di peggiorare la situazione: alla polizia ha fornito false generalità, nella (vana) speranza di evitare guai. Accompagnato in Questura e sottoposto a fotosegnalamento, è stato identificato e si è scoperto che aveva già diversi precedenti, anche per reati contro il patrimonio.
Alla fine il pranzo a scrocco è finito con una denuncia per false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Quanto al conto del ristorante, resta ancora da saldare. E il secondo ragazzo? Per ora, irreperibile.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
