Seguici su

Cronaca

Precipitata mentre faceva scialpinismo, muore medico di 33 anni

L’incidente sabato, ieri la notizia del decesso della giovane donna. Il messaggio commosso della famiglia.

Pubblicato

il

Precipitata mentre faceva scialpinismo, muore medico di 33 anni. L’incidente sabato, ieri la notizia del decesso della giovane donna. Il messaggio commosso della famiglia.

Precipitata mentre faceva scialpinismo, muore medico di 33 anni

Ela caduta in un canalone mentre stava facando scipalpinismo con alcuni amici sul monte Marguareis, sul territorio di Chiusa di Pesio, nel Cuneese. Eleonora Caire, medico di 33 anni, ha cessato di vivere nella giornata di ieri, lunedì 20 marzo, sanza aver mai ripreso conoscenza. Troppo grave il trauma subito durante l’incidente.

Il giovane medico era scivolata insieme ad altri due compagni nella discesa del cosiddetto canale dei Torinesi. A soccorrere i tre erano stati i tecnici del soccorso alpino e l’elisoccorso. I due amici erano rimasti feriti in modo leggero, Eleonora invece era stata trasportata in condizioni gravissime all’ospedale Santa Croce di Cuneo.
LEGGI ANCHE: Scialpinista scivola per 200 metri sul Monte Rosa: è in ospedale

Il messaggio dei familiari

Ieri il decesso della giovane è stato comunicato dai familiari con un post su Facebook: «I medici hanno fatto tutto il possibile per salvarla e coloro che le volevano bene hanno pregato per lei, ma, sfortunatamente, l’impatto era stato troppo forte e ieri pomeriggio ci hanno comunicato la sua morte cerebrale. Come sicuramente Ele avrebbe desiderato, abbiamo dato il consenso alla donazione dei suoi organi, che continueranno così a vivere e, chissà, a donare a qualcuno un po’ di quella vita, che Eleonora tanto amava.

Ci hanno detto che non dovrebbe avere sofferto, avendo probabilmente perso i sensi all’inizio dell’incidente… è davvero importante per noi sentire la vostra vicinanza, che ci conferma ancora una volta quanto grande fosse il cuore di Ele, che ha conquistato tante persone, in maniera così profonda ed intensa.

Ele è volata via tra quelle montagne che tanto amava e che le hanno dato vita e respiro».

Su Prima Cuneo leggi “E’ morta Eleonora Caire, una dei tre scialpinisti rimasti feriti sul Monte Marguareis”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *