Attualità
Preside e storico muore improvvisamente a 64 anni
Addio a Pier Antonio Ragozza: aveva studiato a lungo la Resistenza in Piemonte.
Preside e storico muore improvvisamente a 64 anni. Addio a Pier Antonio Ragozza: aveva studiato a lungo la Resistenza in Piemonte.
Preside e storico muore improvvisamente a 64 anni
Il mondo della scuola in lutto per Pier Antonio Ragozza, preside del liceo “Spezia” di Domodossola. Aveva 64 anni: giovedì era andato regolarmente al lavoro, e a detta di tutti stava bene come al solito. Nella tarda serata è stato improvvisamente colpito da un malore, è stato soccorso dagli operatori del 118 e portato d’urgenza all’ospedale cittadino. Ma non c’è stato niente da fare.
LEGGI ANCHE: Muore improvvisamente 50enne commesso di profumeria
Uno storico della resistenza
Pier Antonio Ragozza aveva insegnato e diretto vari istituti superiori nella zona del Verbano e dell’Ossola. Ma era conosciuto ovunque anche per la sua passione per la storia, e in particolare per il periodo della Resistenza in Piemonte. Un tema sul quale aveva anche firmato alcune pubblicazioni.
Proprio domani, domenica 5 maggio, era atteso in valle Strona per un intervento: doveva fare una relazione nell’incontro sull’80mo anniversario dell’eccidio di Forno.
Camera ardente in palestra
La camera ardente è stata allestita nella palestra del “suo” liceo, dove ieri è arrivato il feretro accolto da colleghi insegnanti e studenti. Il funerale sarà celebrato lunedì.
Pier Antonio Ragozza lascia la moglie Maria Grazia Federico e le figlie Ilaria e Benedetta, oltre ad altri parenti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook