Seguici su

Cronaca

Rimproverata perché usa lo smartphone, studentessa 14enne tira fuori un coltello

Episodio inquietante accaduto in una scuola media di Biella.

Pubblicato

il

Rimproverata perché usa lo smartphone, studentessa 14enne tira fuori un coltello. Episodio inquietante accaduto in una scuola media di Biella.

Rimproverata perché usa lo smartphone, studentessa 14enne tira fuori un coltello

Episodio inquietante accaduto all’istituto compresivo San Francesco di Biella. Una studentessa 14enne delle scuole medie, ripresa dall’insegnante e dalla preside per l’uso del telefonino durante l’intervallo, ha preso un coltello dallo zaino in modo minaccioso. A scuola è arrivata la polizia, e la ragazza ha anche inveito contro gli agenti prima di convincersi a consegnare il coltello.
LEGGI ANCHE: Molesta una 15enne sul bus per la scuola minacciandola con un coltello

Il fatto durante l’intervallo

L’episodio sarebbe avvenuto durante l’intevallo. Secondo le disposizioni del ministero dell’Istruzione, gli studenti non possono utilizzare il telefonino nè durante le lezioni né durante la pausa dell’intervallo. Lo possono portare, per eventuali emergenze, ma non lo devono usare.

Quando l’insegnante lo ha fatto presente alla ragazzina, la stessa ha fatto spallucce. E’ così stato richiesto l’intervento della preside che l’ha convocata nel suo ufficio. Quando è uscita ha riacceso lo smartphone e rimesso le cuffiette. A quel punto, nuovamente ripresa, la ragazzina avrebbe preso dallo zaino il coltello e l’avrebbe messo in tasca, mostrandone il manico a preside e insegnante. Questo, almeno, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto.

L’intervento della polizia

Come accennaro, a disarmare la studentessa, non senza altre tensioni, ci hanno pensato i poliziotti intervenuti su richiesta della preside. Considerato che avrebbe già compiuto 14 anni, età minima per essere dichiarati imputabili dalla normativa italiana, la ragazzina è stata denunciata al Tribunale per i minorenni di Torino.
Foto d’archivio

Su Prima Biella leggi “Studentessa di Biella mostra un coltello dopo il rimprovero per l’uso dello smartphone”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *