Seguici su

CronacaFuori zona

Rissa tra studenti fuori da scuola: caos in centro a Biella

Si affrontano in strada due gruppi dell’Iti e del “Bona”, traffico bloccato e intervento delle forze dell’ordine.

Pubblicato

il

Rissa tra studenti fuori da scuola: caos in centro a Biella. Si affrontano in strada due gruppi dell’Iti e del “Bona”, traffico bloccato e intervento delle forze dell’ordine.

Rissa tra studenti fuori da scuola: caos in centro a Biella

Alta tensione e caos sulle strade nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 30 ottobre, in pieno centro a Biella. Una rissa tra giovanissimi è scoppiata davanti all’istituto superiore “Bona”, in via Gramsci, causando caos e disagi alla circolazione proprio all’orario di uscita degli studenti.

Secondo le prime ricostruzioni, due gruppetti di ragazzi (che frequenterebbero il “Bona” e l’Iti) si sono affrontati davanti all’istituto, accompagnati da coetanei che si sono schierati come veri e propri “tifosi”. Dalle parole si è rapidamente passati ai fatti: urla, spintoni e un blocco totale del traffico in una delle vie più congestionate della città.
LEGGI ANCHE: Rissa con uomo morso da un cane, e l’animale ucciso con una coltellata

L’intervento degli insegnanti

Alcuni insegnanti, accortisi di quanto stava accadendo, hanno tentato di calmare gli animi e allontanare i ragazzi, ma ricevendo in cambio risposte aggressive e minacciose. La situazione è rimasta tesa fino all’arrivo delle forze dell’ordine, allertate dal personale scolastico. Quando i carabinieri e una volante della polizia di Stato sono giunti sul posto, però, i due gruppi si erano già dileguati.

Forse è stato un regolamento di conti

Pare che il confronto fosse stato “programmato” dopo un precedente scontro avvenuto il giorno prima. Anche in quell’occasione i due ragazzi – uno dell’Iti e uno del Bona – erano venuti alle mani, incitati da alcuni amici. Solo l’intervento di un adulto aveva messo fine alla lite, con la promessa, evidentemente mantenuta, di rivedersi il giorno dopo per “regolare i conti”.

Le forze dell’ordine stanno raccogliendo testimonianze per identificare i protagonisti e valutare eventuali provvedimenti.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *