AttualitàFuori zona
Sconcerto nel Biellese per un avvocato morto a soli 48 anni
Andrea Bindi è stato stroncato da una crisi cardiaca: nulla da fare per lui.
Sconcerto nel Biellese per un avvocato morto a soli 48 anni. Andrea Bindi è stato stroncato da una crisi cardiaca: nulla da fare per lui.
Sconcerto nel Biellese per un avvocato morto a soli 48 anni
Era avvocato civilista, marito e padre di una figlia. Sconcerto nella città di Biella e nella provincia per l’improvvisa scomparsa di Andrea Bindi, professionista molto conosciuto e apprezzato nel territorio. Aveva solo 48 anni. Lo riporta La Provincia di Biella.
Il decesso è avvenuto ieri, venerdì 13 febbraio, probabilmente a seguito di una improvvisa crisi cardiaca che lo avrebbe colto mentre si trovava fuori città. Secondo le prime informazioni, il malore sarebbe sopraggiunto in modo repentino e non gli avrebbe dato scampo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per il legale non c’è stato nulla da fare.
Una persona conosciuta
La notizia si è diffusa rapidamente in città, generando sgomento tra colleghi, amici e conoscenti. Bindi, che aveva lo studio tra via Bertodano e via Della Repubblica a Biella, era una figura stimata non solo per l’attività forense, ma anche per il suo impegno civico: nelle scorse settimane aveva partecipato alle votazioni per i consigli di quartiere cittadini, segno di una presenza attiva nella vita pubblica locale.
Non solo: assieme ad alcuni colleghi aveva di recente formato una specifica commissione per i diritti degli animali nell’Ordine degli avvocati di Biella. Andrea Bindi lascia la moglie, una figlia e la sorella. Era figlio di Marco Bindi, medico veterinario molto noto in provincia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

