Cronaca
Si accascia all’improvviso durante una gara di karate: arbitro salvato dal 118
A un 64enne gli si era fermato il cuore: ma gli operatori sanitari sono riusciti a farlo ripartire.
Si accascia all’improvviso durante una gara di karate: arbitro salvato dal 118. A un 64enne gli si era fermato il cuore: ma gli operatori sanitari sono riusciti a farlo ripartire.
Si accascia all’improvviso durante una gara di karate: arbitro salvato dal 118
All’improvviso si è accasciato al suolo privo di sensi, e solo la tempestività dei soccorsi ha scongiurato il peggio. E’ accaduto l’altro giorno al palazzetto dello sport di Rivarolo Canavese, durante una gara di karate. Un uomo residente a Oglianico, 64 anni, arbitro di gara, ha accusato un malore ed è caduto a terra esanime.
LEGGI ANCHE: Colto da un malore davanti al bar: si accascia e muore a 52 anni
I soccorsi degli operatori del 118
Sul posto era presente la Croce rossa di Rivarolo con un equipaggio per effettuare assistenza alla manifestazione che ha immediatamente prestato soccorso all’uomo insieme ad un anestesista specializzato del Giovanni Bosco e ad un altro medico. In supporto è poi giunta anche l’ambulanza medicalizzata.
L’uomo è stato rianimato a lungo con massaggio cardiaco e defibrillatore. Fortunatamente il suo cuore ha ripreso a battere: e una volta stabilizzato è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino dove l’uomo è stato ricoverato in terapia intensiva e dove si è risvegliato nella mattinata di ieri, lunedì 5 giugno.
Foto d’archivio
Su Prima il Canavese leggi “Si accascia all’improvviso durante una gara di karate, arbitro salvato dagli uomini del 118”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook