Seguici su

Cronaca

Si tuffa dal pedalò e muore nelle acque del lago: aveva 20 anni

Il giovane era con un amico che ha lanciato l’allarme, ma inutilmente.

Pubblicato

il

Si tuffa dal pedalò e muore nelle acque del lago: aveva 20 anni. Il giovane era con un amico che ha lanciato l’allarme, ma inutilmente.

Si tuffa dal pedalò e muore nelle acque del lago: aveva 20 anni

Tragedia nel Lago Grande di Avigliana, nei pressi di Torino. Un ragazzo di 20 anni si è tuffato dal pedalò e non è più rieemrso: è successo nel pomeriggio di sabato. Si tratta di un giovane di origine nordafricana. L’allarme è stato lanciato intorno alle 17, quando il 20enne si è gettato dal pedalò in un’area particolarmente profonda, senza mai più riemergere.

La tragedia è avvenuta a soli 50 metri dalla riva del lago, mentre il ragazzo si trovava in pedalò in compagnia di un amico, un barista di 19 anni. È stato proprio quest’ultimo a chiamare il numero d’emergenza 112. La vittima risiedeva a Torino, in via Nizza.

L’intervento dei sommozzatori

Per recuperare il corpo, i sommozzatori dei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino sono intervenuti sul posto affiancati dall’elicottero dei vigili del fuoco, personale dei vigili del fuoco di Avigliana e Grugliasco, e dai carabinieri della stazione di Avigliana. Si ipotizza che il giovane possa essere stato colto da un improvviso malore, che gli abbia impedito di ritornare a galla.

Questa è la quarta persona negli ultimi anni a perdere la vita annegando nelle acque del lago di Avigliana, nella zona conosciuta come “baia dei Porci,” dove le acque sono particolarmente profonde e insidiose. L’ultimo caso risale a poco più di un anno fa, quando un giovane moldavo si tuffò per cercare refrigerio dal caldo estivo, ma non riemerse mai più.

Su Prima Torino leggi “Tragedia nel Lago Grande di Avigliana, 20enne si tuffa dal pedalò e muore”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *