Seguici su

CronacaFuori zona

Tenta di investire un carabiniere: arrestato un 45enne biellese

L’uomo fermato dai militari dopo un lungo inseguimento.

Pubblicato

il

Tenta di investire un carabiniere: arrestato un 45enne biellese. L’uomo fermato dai militari dopo un lungo inseguimento.

Tenta di investire un carabiniere: arrestato un 45enne biellese

Un 45enne biellese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate dopo un inseguimento avvenuto nei giorni scorsi tra Occhieppo e Benna. Tutto è iniziato quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un normale giro di perlustrazione, ha riconosciuto in sella a una moto un uomo già noto alle forze dell’ordine e con la patente sospesa. Lo riporta la Provincia di Biella.

Il capo pattuglia ha immediatamente intimato l’alt, ma il motociclista ha finto di accostare per poi ripartire all’improvviso a tutta velocità, nel tentativo di eludere il controllo. Nella manovra ha rischiato di investire il carabiniere, che è riuscito a scansarsi ma ha riportato una ferita nel movimento di schivata.
LEGGI ANCHE: Inseguimento da film tra moto e carabinieri: 31enne denunciato

Parte l’inseguimento del motociclista

A quel punto è scattata una vera e propria caccia all’uomo, con diverse pattuglie impegnate nelle ricerche. Dopo alcuni minuti, il 45enne è stato rintracciato all’interno di una banca a Verrone, dove ha cercato di giustificarsi sostenendo di dover effettuare un bonifico. La moto, invece, è stata trovata poco distante, nascosta tra gli arbusti del cimitero di Benna, segno evidente del tentativo di far perdere le proprie tracce.

L’uomo è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari, mentre il ferito è stato medicato. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e verificare se il mezzo fosse regolarmente intestato o provenisse da altri reati.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *