Seguici su

Cronaca

Terribile morte per un pensionato, travolto da un escavatore

Voleva aprire una strada per l’orto, inutili i tentativi di portare soccorso all’uomo.

Pubblicato

il

Terribile morte per un pensionato, travolto da un escavatore. Voleva aprire una strada per l’orto, inutili i tentativi di portare soccorso all’uomo.

Terribile morte per un pensionato, travolto da un escavatore

E’ morto travolto dall’escavatore che stava usando per l’orto. Tragico incidente accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 12 aprile, a Casalborgone, centro a una decina di chilometri da Chivasso. Come riportano i colleghi di Prima Chivasso, un uomo è morto dopo esser finito sotto al suo cingolato. Si chiamava Giuseppe Francesco Battista e aveva 75 anni.
LEGGI ANCHE: Scontro tra auto e trattore: muore pensionato di 83 anni

Finisce sotto il cingolato

Secondo quanto risulta dalla premi ricostruzioni della tragedia, il pensionato stava aprendo una strada per fare l’orto, quando il cingolato si è ribaltato e l’uomo è finito travolto. Si tratta di un mezzo pesante almeno 50 quintali.

Il terribile incidente è avvenuto in un’area nei pressi della strada provinciale 97.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casalborgone e Cavagnolo, i sanitari delle Croce rossa di Lauriano-San Sebastiano da Po oltre che agli elisoccorsi del 118 e 115. Presenti, anche, i vigili del fuoco di Torino, al lavoro per il recupero del mezzo.

Si è trattato di un’operazione lunga e complessa, ma inutile a salvare la vita all’uomo, morto per l’enorme peso a cui è stato sottoposto il suo corpo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *