CronacaFuori zona
Tragedia sul lavoro a Villadossola: muore folgorato operaio di 21 anni
Il giovane stava smontando un ponteggio e ha urtato un cavo dell’alta tensione.

Tragedia sul lavoro a Villadossola: muore folgorato operaio di 21 anni. Il giovane stava smontando un ponteggio e ha urtato un cavo dell’alta tensione.
Tragedia sul lavoro a Villadossola: muore folgorato operaio di 21 anni
Un drammatico incidente sul lavoro è costato la vita a un giovane operaio di appena 21 anni. La vittima è Pashtrik Krasniqi, di origine kosovara, deceduto nel fimne settimana mentre stava lavorando in piazza Repubblica, nel centro di Villadossola.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si trovava su una piattaforma a circa sei metri d’altezza, impegnato nello smontaggio di un ponteggio che avvolgeva un condominio appena ristrutturato, un tempo sede della Banca Popolare di Intra. Durante le operazioni, avrebbe urtato accidentalmente un cavo dell’alta tensione, rimanendo folgorato.
LEGGI ANCHE: Tocca fili in tensione con il cassone del camion: operaio muore folgorato
L’intervento dei soccorritori
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i volontari del Soccorso di Villadossola e il personale del 118, che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Presenti anche i carabinieri per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, insieme a una squadra dei vigili del fuoco, il personale dello Spresal dell’Asl Vco (il Servizio di prevenzione infortuni sul lavoro) e i tecnici di Enel, impegnati nella messa in sicurezza dell’area. Si indaga ora per chiarire con precisione le circostanze dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




