Seguici su

Attualità

Trovata morta a Tokyo, celebrato il funerale della studentessa piemontese

La 27enne Elisa De Marco era deceduta improvvisamente un mese fa: rimpatriata la salma.

Pubblicato

il

Trovata morta a Tokyo, celebrato il funerale della studentessa piemontese. La 27enne Elisa De Marco era deceduta improvvisamente un mese fa: rimpatriata la salma.

Trovata morta a Tokyo, celebrato il funerale della studentessa piemontese

Era morta improvvisamente un mese fa a Tokyo, nel suo alloggio che aveva affittato per andare a studiare la lingua giapponese. E solo l’altro giorno gli amici hanno potuto stringersi intorno alla famiglia e darle l’estremo saluto durante il funerale che è stato celebrato a Tortona, centro in provincia di Alessandria dove Elisa De Marco era nata e aveva abitato fino allo scorso anno.

Trovata senza vita nell’alloggio

Elisa, 27 anni, era stata trovata ormai senza vita nella capitale giapponese. La giovane si trovava in oriente dall’aprile dello scorso anno per motivi di studio: era infatti iscritta a una scuola di lingue. A lanciare l’allarme erano stati i genitori della ragazza che si erano rivolti ai carabinieri della compagnia di Tortona per segnalare che qualcosa non andava per il verso giusto: da qualche giorno infatti padre e madre non riuscivano più a mettersi in contatto con la figlia.

Sollecitata tramite l’ambasciata italiana a Tokyo, la polizia giapponese si era recata nell’alloggio della ragazza per verificare la situazione. E purtroppo si era avverata l’ipotesi peggiore: Elisa Di Marco è stata trovata senza vita.

Tanta gente alle esequie

Per far rientrare la salma era anche stata organizzata una raccolta di fondi per aiutare la famiglia, e si era interessata anche la Regione Piemonte.

Tanta gente ha partecipato al funerale. Il parroco ha ricordato nell’omelia come «dobbiamo tutti ringraziare il Signore per il dono che ci ha dato con Elisa: un dono breve, sicuramente, ma non possiamo rimpiangere quello che non c’è, ma dobbiamo ringraziare per quello che c’è stato e guardare avanti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *